Di cosa parlare con le nostre associazioni.

Quarto numero della newsletter del Comitato Provinciale AICS di Lucca, con notizie aggiornate al 30 gennaio.
In questo numero:

Ripartire con il calcio giocato. Convocata l’assemblea per il 4 febbraio
Giovedì 4 febbraio 2021, alle ore 21:30, si terrà l’assemblea delle società iscritte al campionato di calcio per ragionare sulle possibilità e modalità di ripresa dei campionati.

Fare sport con l’AICS. Le manifestazioni di interesse nazionale
Su sua richiesta e a seguito del DPCM del 14 gennaio, è stato inviato al CONI il nuovo calendario (aggiornato al 30 aprile) delle manifestazioni di preminente interesse nazionale. Si trova qui: https://www.coni.it/images/speciale_covid19/Eventi_preminente_interesse/AICS_-_CALENDARIO_CONI_FEBBRAIO-APRILE.pdf
Per iscriversi alle manifestazioni nazionali AICS:
http://campionati.aics.it/preiscrizioni-campionati-nazionali-aics/

Tennis e Paddle a Lucca e in Versilia nel calendario nazionale AICS
Il calendario nazionale comprende anche tre manifestazioni (due di tennis e una di paddle) che si tengono in provincia di Lucca e che sono propedeutiche alla partecipazione ai campionati nazionali. Rivolgiti al Comitato AICS di Lucca per sapere come partecipare.


In arrivo un bando regionale per sostenere il terzo settore
L’annuncio su Toscana Notizie, l’Agenzia di informazione della Giunta regionale della Toscana. Destinatari dell’intervento saranno le associazioni di promozione sociale, con i circoli affiliati, le organizzazioni di volontariato e le fondazioni del terzo settore. L’importo massimo richiesto per ogni domanda potrà essere di 15.000 euro.

Sostegno alle ASD/SSD dall’AICS nazionale
Sport e Salute ha erogato alla nostra associazione nazionale contributi straordinari “emergenza Covid”. L’AICS nazionale ha deciso di destinare parte di questo contributo alle asd/ssd affiliate ed è stato approvato il bando per l’assegnazione ad esse di “contributi anticovid”.
La domanda per la richiesta di assegnazione dei contributi a fondo perduto, va presentata esclusivamente attraverso il link covidsport presente sul sito www.aics.it a decorrere dal 15 febbraio 2021 ed entro il 1 marzo 2021.

Sostegno alle ASD/SSD dal Dipartimento nazionale dello Sport
Lo ha annunciato qualche giorno fa, sulla sua pagina Facebook, il ministro Spadafora. Il nuovo provvedimento dovrebbe prevedere il rinnovo dei contributi a fondo perduto già disposti nei mesi passati.

Bonus per i lavoratori sportivi
Venerdì 29 gennaio, il Consiglio di Amministrazione di Sport e salute si è riunito ed ha autorizzato l’erogazione di ulteriori indennità rimaste sospese. Per saperne di più:
https://www.sportesalute.eu/primo-piano/2418-aggiornamenti-su-bonus-ai-collaboratori-sportivi.html
Sempre sulla sua pagina Facebook, il ministro Spadafora ha preannunciato l’estensione del bonus ai mesi di gennaio e febbraio.

Legge delega di riforma dello sport. Il percorso dei 5 decreti legislativi
I 5 decreti legislativi che, in attuazione della legge delega, sono stati approvati dal Consiglio dei Ministri a fine novembre, hanno fatto un significativo passo in avanti con l’Intesa raggiunta in sede di Conferenza Stato Regioni: http://www.statoregioni.it/it/conferenza-stato-regioni/sedute-2021/seduta-del-25012021/documenti-consegnati-nella-seduta/

La pubblicazione di compensi e emolumenti a dirigenti e associati. I nostri comitati territoriali, le APS, le ODV e le ONLUS, se i loro ricavi, rendite, proventi o entrate comunque denominate sono stati, nell’anno 2020, superiori a centomila euro, hanno quest’anno l’obbligo di pubblicare i compensi e gli emolumenti corrisposti a titolari di cariche sociali, dirigenti ed associati. https://www.aics.it/?p=84719

Entro il 15 marzo 2021 l’invio della Certificazione Unica. Con provvedimento del 15 gennaio l’Agenzia delle Entrate ha pubblicato il modello definitivo della certificazione unica 2021 , e le relative istruzioni. La scadenza per l’invio è fissata al 16 marzo, sia per la trasmissione dei dati in via telematica all’Agenzia delle Entrate, sia per la consegna della certificazione agli interessati.
Sono obbligati alla predisposizione e all’invio, tra gli altri, LE ASD/SSD che hanno corrisposto i cosiddetti compensi sportivi

Fare sport. Aggiornate le FAQ del Dipartimento nazionale per lo sport.
Il Dipartimento per lo sport ha predisposto questa pagina per rispondere alle domande più frequenti rivolte dal mondo sportivo successivamente alla pubblicazione dei diversi DPCM inerenti le misure di contenimento del COVID-19. Per consultarla http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq

La newsletter completa la trovate al seguente indirizzo: http://www.aicslucca.com/news.php?id=1070

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.