Servizio Civile Regionale: candidati per l’AICS Comitato Provinciale di Lucca

La Regione Toscana ha emanato l’avviso per la selezione di giovani da impiegare nei progetti di Servizio Civile Regionale del bando progetti 2018 – 1^ proroga – finanziato con risorse FSC 2014/2020.

La durata del servizio è di 12 mesi e ai giovani in servizio civile spetta un assegno mensile pari a 433,80 euro erogato dalla Regione Toscana. La procedura per il pagamento dei giovani è avviata dopo la conclusione del terzo mese di servizio.

Il Progetto dell’AICS, denominato “Nessuno è secondo”, prevede la partecipazione di 3 volontari/e: 2 in servizio presso la sede del Comitato Provinciale (Lucca, Via San Nicolao 65) e 1 presso l’impianto sportivo polivalente di Via Pattana a Pontetetto.

In sintesi, tra le principali attività: attività di comunicazione (social, sito e anche questo blog); organizzazione di eventi e campagne promozionali su particolari tematiche relative allo sport e a stili di vita salutari; attività di segreteria e ufficio; attività con i bambini e tutto quello che caratterizza la vita di un’associazione del terzo settore.

Gli interessati trovano qui il progetto approvato: http://www.aicslucca.com/eventi.php?tipo=serviziocivile

Possono partecipare alla selezione tutti i giovani che alla data di presentazione della domanda:

– sono regolarmente residenti, domiciliati o soggiornanti in Toscana

– hanno un’età compresa tra i 18 e i 29 anni

– sono disoccupati, inattivi, o stanno frequentando un corso di studi

– sono in possesso di idoneità fisica

– non hanno riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo.

Tutti i requisiti, ad eccezione del limite di età, devono essere mantenuti fino al termine del servizio.

Non possono presentare domanda i giovani che:

– svolgono o hanno già svolto servizio civile nazionale/universale o servizio civile regionale in Toscana o in altra regione in qualità di volontari, ovvero che hanno interrotto il servizio prima della scadenza prevista, ad eccezione di coloro che hanno cessato il servizio per malattia, secondo quanto previsto dall’articolo 11 comma 3 della legge regionale 35/06. Non è inoltre consentito svolgere contemporaneamente il servizio civile regionale in Toscana ed un altro servizio civile, nazionale o universale;

– hanno avuto nell’ultimo anno e per almeno sei mesi con l’ente che realizza il progetto rapporti di lavoro o di collaborazione retribuita a qualunque titolo. In tali fattispecie sono ricompresi anche gli stage retribuiti.

La scadenza per la presentazione della domanda è il 28 maggio 2021 alle ore 14.00
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC

TROVI TUTTE LE INFORMAZIONI E LE ISTRUZIONI PER PRESENTARE LA DOMANDA SUL SITO DELLA REGIONE TOSCANA

Maggiori informazioni: serviziocivile@gmail.com – Telefono 0583953794

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.