Il concerto del 25 aprile – WOM FEST

Anche questo 25 aprile non mancherà l’appuntamento con il classico concerto. Come sappiamo tutti non è ancora possibile farlo in piazza, ma l’associazione WOM ha pensato lo stesso ad un’alternativa e così alle 21.30 di domenica potete sintonizzarvi su NoiTv o sui canali social dell’associazione (link in fondo alla pagina) per assistere al concerto di Lucio Leoni (opening act Stephan Cartier).

L’evento verrà trasmesso dal teatro “I.Nieri” di Ponte a Moriano che, come tutti gli altri luoghi di spettacolo, è chiuso da più di un anno. Grazie a questo concerto, il teatro avrà la possibilità di rivivere almeno per una sera e di infondere speranza nel futuro del mondo dello spettacolo; realtà che senza eventi ma, soprattutto, senza pubblico, rischia di scomparire.


Lucio Leoni è un cantautore romano che dopo varie esperienze in diverse band, un locale e uno studio di registrazione, nel 2011 approda alla carriera solista con il nome di Bucho e l’album “Baracca e Burattini”.

Il primo album firmato Lucio Leoni esce nel 2015 (Lorem Ipsum) ed ottiene subito un buon successo di stampa e critica. Lucio Leoni ha suonato in molti live set in apertura ai concerti di artisti come The Zen Circus, Tre allegri ragazzi morti, Motta, Edda, Giovanni Truppi, Giorgio Canali, Frankie Hi-Nrg Mc.

L’ultimo album è del 2020 e si intitola Dove sei ed è un vero e proprio progetto discografico. Infatti è stato pensato e composto come un album unico e organico ma diviso in due parti, per permettere a ogni singolo brano di avere il giusto spazio e il proprio posto nel nuovo viaggio musicale intrapreso da Lucio.

Il concerto verrà aperto da un set acustico di Stephan Cartier, il progetto solista del cantante delle Formiche dell’Orto, che eseguirà il suo repertorio fatto di canzoni molto indie e molto tristi. Stephan sta lavorando al suo nuovo album che, appunto, si intitolerà Lagna.

Per seguire il concerto sintonizzatevi sui social di WOM https://www.facebook.com/wommovement e su NoiTV (https://www.facebook.com/Noitv.it)

Autore dell'articolo: Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *